SCADUTO
Data di Pubblicazione: 14-03-18
Data di Scadenza: 15-04-18
Ente: Comune di Sant'Angelo in Vado
Autore:

BORSE DI STUDIO - ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Il Comune di Sant’Angelo in Vado è l’Ente titolato a ricevere le domande di accesso alla borsa di studio prodotte dai propri residenti secondo le modalità e le scadenze stabilite dalla Regione Marche per l’anno scolastico 2017/2018 con D.G.R. n. 161/2018 e n. 271/2018.

La  borsa di studio  è un  beneficio economico che consiste nell’erogazione di voucher, anche in forma virtuale, dell’importo di  €. 200,00 a favore delle studentesse e degli studenti che frequentano gli Istituti della scuola secondaria di secondo grado, pubblici e paritari e sarà erogata dallo Stato attraverso voucher in forma virtuale associati alla Carta dello studente, denominata “Io studio.” 

La borsa di studio è finalizzata all’acquisto di libri di testo, alla mobilità, al trasporto e all’accesso a beni e servizi di natura culturale.

I voucher possono essere di due tipi:                                                        

1) Somme di denaro rese disponibili mediante le funzioni di borsellino elettronico associate alla Carta;

2) Buoni sconto generati mediante la piattaforma informatica di gestione della Carta, fruibili presso esercenti iscritti in un apposito elenco, a valere e nel limite di assegnazioni effettuate in favore degli studenti titolari della Carta.  

A chi è rivolto:

 

I beneficiari della borsa di studio sono gli studenti che hanno i seguenti requisiti:
a) residenti nel comune di Sant’angelo in Vado;
b) frequentanti le scuole secondarie di secondo grado pubbliche e paritarie;
c) appartenenti a nuclei familiari con ISEE relativo all’anno 2018 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad €.10.632,94.
              

Presentazione della domanda:

 

Le studentesse e gli studenti della scuola secondaria superiore di secondo grado o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale  dovranno  presentare, entro il:

sabato 14 aprile 2018       

la richiesta relativa allo studente avente diritto, tramite Il modulo A/1 predisposto allo scopo che è reperibile:

- presso l’Ufficio Servizi Sociali del comune di Sant’Angelo in Vado- piano terra;
- presso le Segreterie delle Scuole;
oppure scaricabile:
- dal sito Internet del comune di Sant’Angelo in Vado;
A partire dal giorno 2 maggio p.v. le studentesse e gli studenti beneficiari delle borse di studio, potranno visualizzare all’interno della propria Area Riservata il borsellino elettronico e avranno la possibilità di scegliere tra le categorie merceologiche di esercenti e l’importo del voucher da scaricare.

Questo avviso in relazione al dispositivo dell’art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69, è inserito nel sito Web istituzionale di questo Comune.

 

Informativa art. 13 D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (Codice sulla privacy)

Si precisa che i dati dichiarati nella domanda saranno utilizzati esclusivamente dagli incaricati del trattamento per l’istruttoria del procedimento e comunque per i soli fini istituzionali.

 

Sant’Angelo in Vado, lì 12 marzo 2018.

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO

(Augusto Sacchi)





 
© 2005-2018 Portale degli Enti - Gestito con docweb - [id]