IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI ANNO 2010
Aliquota unica del 7 per mille:
1) Fabbricati , aree fabbricabili e fabbricati in corso di costruzione o ristrutturazione
Indicazioni:
Terreni agricoli ESENTI
Immobili adibiti ad abitazione principale e relative pertinenze, con esclusione delle unità immobiliari rientranti nelle categorie catastali A1, A8 e A9.
ESENTI
Immobili concessi in uso gratuito al coniuge, ai propri genitori, figli, nonni, figli dei figli, fratelli e sorelle, a condizione che gli stessi abbiano la propria residenza nell’immobile (con esclusione delle unità immobiliari rientranti nelle categorie catastali A1, A8 e A9). In tal caso è assolutamente necessario presentare all’Ufficio Tributi del Comune di Novafeltria una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà. ESENTI
Abitazione posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da soggetti anziani o disabili che hanno acquisito la residenza in istituto di ricovero o sanitario a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata e con esclusione delle unità immobiliari rientranti nelle categorie catastali A1, A8 e A9. ESENTE
Precisazione:
L’abitazione posseduta da cittadino italiano residente all’estero è soggetta all’aliquota del 7 per mille e (a condizione che non risulti locata) gode del solo beneficio della detrazione d’imposta (€. 103,29).
SCADENZA VERSAMENTI
16.06.2010 PER L’ACCONTO E 16.12.2010 PER IL SALDO
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Versamento sul C/C 38 77 38 83 intestato a: COMUNE DI NOVAFELTRIA – SERVIZIO TESORERIA – ICI effettuato presso l’Ufficio Postale o presso lo sportello delle seguenti Banche:
VALMARECCHIA Agenzia di Novafeltria
CARIM Agenzia di Novafeltria
IN QUESTI CASI, SENZA APPLICAZIONE DI SPESE
Modello F24: CODICE COMUNE F137
I.C.I. – ABITAZIONE PRINCIPALE codice tributo 3901
I.C.I. – AREE FABBRICABILI codice tributo 3903
I.C.I. – ALTRI FABBRICATI codice tributo 3904